Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vernazza investe su decoro e tutela della sicurezza

Oggi è stato inaugurato il nuovo parco giochi regalato dalla onlus "Vernazza Futura".

Vernazza investe su decoro e tutela della sicurezza

Cinque Terre - Val di Vara - Nel borgo delle Cinque Terre è stato inaugurato oggi il nuovo parco giochi regalato al Comune dalla onlus Vernazza Futura. Con questo intervento, che prevede una nuova illuminazione delle vecchie mura e dell’intera zona si è proceduto anche al recupero dell’intera area costituita da alcune fasce abbandonate. Pur essendo in pieno centro storico, costituirà un’oasi nel verde nella quale genitori e bambini potranno trascorrere ore tranquille lontani dalla folla del centro storico.
Di recente invece l'amministrazione del sindaco Resasco ha provveduto a destinare il finanziamento da 40mila euro elargito dal Parco Nazionale delle Cinque Terre per progetti sicurezza e qualità della vita. Ha destinato anche risorse proprie, per il miglioramento dell’arredo urbano sia di Vernazza che di Corniglia e delle frazioni e per il potenziamento della raccolta rifiuti.
Sono stati quindi individuati i seguenti interventi: cofinanziamento di un progetto elaborato dalla P.A. Croce Verde di Vernazza che prevede il posizionamento di altri defibrillatori nei centri storici, nelle frazioni ed in prossimità dei sentieri verticali del territorio comunale al servizio dei residenti, dei turisti e  degli escursionisti, il potenziamento del servizio di videosorveglianza con nuove sei telecamere che verranno istallate  a Vernazza e a Corniglia, il potenziamento del servizio di polizia locale, un contributo di 10.000, 00 alla P.A. Croce verde Corniglia per il servizio di guardia medica estiva. Altre risorse per un importo di 40mila euro sono state stanziate per l’acquisto di nuovo arredo urbano per Vernazza e Corniglia , per nuovi cassonetti comparatori dopo l’introduzione del sistema porta a porta, e per procedere al taglio delle erbe sulle strade comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure