Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Agosto - ore 19.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un sabato sul Gottero, tra Resistenza e attualità

Un sabato sul Gottero, tra Resistenza e attualità

Cinque Terre - Val di Vara - Sabato 27 luglio si svolgerà la manifestazione 'Attualità del Monte Gottero - Da luoghi della Resistenza a luoghi a funzione sociale e turistica' a cura del Comune di Sesta Godano, in collaborazione con Regione Liguria, Provincia della Spezia, Unione Comuni della Val di Vara, Città della Spezia, Comune di Monterosso, Comune di Zeri, Comitato Provinciale Unitario della Resistenza - La Spezia, Club Italiano Alpini, Associazione Nazionale Alpini, Parco di Montemarcello Magra- Vara, Mangiatrekking.

L'evento è giunto alla sua 5° edizione e si propone come commemorazione nei luoghi della storia e spazio di confronto su temi di attualità. Tema dell'edizione corrente è il recupero del territorio e la difesa dell'ambiente in funzione sociale e turistica. Da Monterosso al monte per affrontare temi cari ad un territorio - quello ligure - ricco di contraddizioni e differenze ma legato da rapporti di interdipendenza fra costa ed entroterra. Recuperare questi rapporti ed intensificarli equivale a vincere quella scommessa di sviluppo sostenibile percorribile soltanto attraverso una sinergia fra i territori.

Il ritrovo alle ore 9 da Piazza Marconi, Sesta Godano, per salire al Monte Gottero fino a Menage, dove si svolgerà presso il Cippo, la commemorazione e la tavola rotonda di attualità. Alle ore 12.30 pranzo, anche quest'anno offerto dall'organizzazione con la classica pasta e altri prodotti tipici. Nella giornata segue un momento di intrattenimento con la Piccola Orchestra del Libero Pensiero Scarpe Rotte e KirkPatrick che si esibisce in un spettacolo con la cornamusa. Info: 338 3746852.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News