Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Luglio - ore 07.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un presidio dei Vigili del Fuoco nel cuore delle Cinque Terre

rinnovata la convenzione
Un presidio dei Vigili del Fuoco nel cuore delle Cinque Terre

Cinque Terre - Val di Vara - Questa mattina presso la Prefettura, è stata apposta la firma sulla convenzione tra il comando provinciale e il Parco nazionale delle Cinque Terre. Il prefetto Lucio Antonio Garufi, il comandante dei Vigli del fuoco Leonardo Bruni e il direttore dell'Ente Parco Patrizio Scarpellini, hanno ratificato un accordo che vede la presenza di una squadra di Vigili del Fuoco, composta da cinque unità operative e relativi automezzi, posizionata presso il santuario di Soviore, nel comune di Monterosso, tutti i giorni dal 12 al 31 agosto.
Scarpellini ha ricordato come questo presidio stagionale, che è svolto dal 2004, pur comportando un importante impegno a carico dell'Ente Parco, garantisca la presenza sul territorio di una risorsa rapida e di alto livello professionale in termini di risposta a eventuali richieste di soccorso. Il prefetto ha evidenziato che dalla sinergia e dalla collaborazione tra le varie componenti, hanno sempre origine risposte efficaci e funzionali e, nella fattispecie, l'obiettivo è la salvaguardia di un territorio patrimonio dell' Unesco che accoglie considerevoli presenze turistiche.
Il presidio di Soviore, ha detto il comandante Bruni, è una risorsa che va ad aggiungersi alle forze Vigili del Fuoco abitualmente in campo in questa porzione di territorio, ovvero il distaccamento di Brugnato e il distaccamento Volontario di Levanto. La squadra, ha proseguito Bruni, è attrezzata per far fronte a tutte le richieste di intervento che dovessero presentarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News