Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo - ore 15.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un party per garantire le lezioni di teatro ai piccoli della "Rodari"

L'iniziativa è portata avanti dall'associazione "Genitori che crescono". L'appuntamento è per il 23 febbraio a Palazzo Costa.

a beverino
Un party per garantire le lezioni di teatro ai piccoli della "Rodari"

Cinque Terre - Val di Vara - Una realtà piccola per un'iniziativa grande: permettere ai bambini di seguire le lezioni di teatro a scuola. I soldi a disposizione per queste attività, come spesso accade, non bastano quindi le mamme scendono in prima linea per aiutare la scuola. E ormai nel territorio comunale di Beverino e a portare avanti l'idea dei corsi per le prime tre classi della primaria è nata all'interno della scuola Rodari dall'associazione "Genitori che crescono". Per sostenere il 23 febbraio verrà organizzata "L'apericena in rosso party" al Palazzo Costa di Beverino a partire dalle 20.30. Per partecipare è richiesto un contributo di 8 euro per i bambini e di 12 per gli adulti, sono previsti tanti giochi e musica.

I corsi per la quarta e la quinta classe sono sostenute dal Comune. "Ogni anno - raccontano dall'associazione Genitori che crescono - ogni anno finanziamo i corsi di teatro infanzia, e scuola primaria per le classi prima, seconda e terza. Noi ci occupiamo anche di altre attività ad esempio il carnevale a Beverino era stato sospeso per anni e lo abbiamo riattivato. Nel tempo abbiamo anche curato i laboratori alla fiera d'Estate, organizzato un concorso fotografico con le foto dei bambini di Beverino e le abbiamo inserite in un calendario. Per l'iniziativa del 23 più fondi raccoglieremo maggiori saranno le opportunità per i nostri bambini".

I corsi di teatro sono tenuti nella scuola di infanzia Alessandra Russo Nadia Allegria
Figure Operatrice di Teatro Educazione dell' Associazione Culturale Teatrale "Quelli che il teatro...". Per la primaria a occuparsi delle lezioni è Sara Bettolla di Kraken Teatro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News