Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto

Un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto

Cinque Terre - Val di Vara - In occasione delle festività natalizie i dipendenti degli stabilimenti della Spezia delle aziende Leonardo ed MBDA insieme alla San Vincenzo Oto Melara ed al Gruppo Avis-Aido Oto Melara hanno deciso di intervenire per aiutare le popolazioni duramente colpite dal recente sisma che ha devastato il centro Italia. Nella fase preliminare è stata effettuata una ricerca di specifici canali di intervento che consentissero di effettuare aiuti mirati evitando dispersioni di energie e risorse. A valle della precedente attività, sono stati identificati i progetti di intervento. Le risorse necessarie sono state acquisite tramite generose offerte ricevute dai lavoratori e grazie al contributo da parte della San Vincenzo Oto Melara e del gruppo aziendale Avis-Aido. Complessivamente sono stati raccolti circa 3.000 euro che sono stati destinati all’attuazione di due distinti progetti di aiuto.

Il primo progetto è consistito nell’acquisto di generi alimentari e prodotti per la casa. che sono stati confezionati in pacchi dono e consegnati a 24 famiglie di Amatrice. Le famiglie bisognose di aiuto sono state individuate in stretta collaborazione con la locale comunità pastorale diocesana. Il secondo intervento è stato realizzato in collaborazione con la Croce Rossa di Riccò del Golfo contribuendo alla spesa di acquisto dei giocattoli destinati ai 220 bambini del paese di Sarnano di età compresa tra 3 e 10 anni. Durante la cerimonia i rappresentanti della comunità pastorale di Amatrice e della Croce Rossa di Riccò del Golfo hanno rimarcato l’importanza della solidarietà e della vicinanza alle persone colpite dal terremoto. In occasione della consegna dei giocattoli il Presidente della Cri di Riccò del Golfo, per ringraziare pubblicamente tutti i lavoratori e le associazioni aziendali che hanno collaborato all’iniziativa, ha consegnato
simbolicamente ai lavoratori della Divisione di La Spezia di Leonardo un gagliardetto della Croce Rossa Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure