Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Novembre - ore 12.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tutti a Cassana per il pellegrinaggio mariano

sabato scorso
Tutti a Cassana per il pellegrinaggio mariano

Cinque Terre - Val di Vara - Uno splendido sole di primavera nella Val di Vara in fiore ha accolto questa mattina i duecento partecipanti al pellegrinaggio mariano del primo sabato del mese, che oggi ha fatto tappa a Cassana, sulle alture di Borghetto Vara.
Commentando il vangelo del giorno, il vescovo Luigi Ernesto Palletti ha sottolineato il discepolo di Gesù «non è solo uno che segue il maestro dall’esterno ma entra in comunione con Lui». Così il crisiano «diventa partecipe in tutto della vita del Signore, sia della persecuzione sia dell'efficacia del suo ministero».
“Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia.” «Vi ho scelti io dal mondo, dice il Signore, non per toglierci ma per re-inviarci nel mondo e diventare seme fecondo del suo vangelo», spiega il vescovo.

Gesù aggiunge che faranno tutto questo a causa del suo nome. E’ questo ciò che genera la nostra identità. «Possiamo essere perseguitati o accolti, ma non annunciamo noi ma Lui. Abbiamo sentito in Paolo e nei suoi collaboratori, l’ardore di portare a tutti Gesù, vero Dio, morto e risorto per noi. Portarlo dentro la fede della Chiesa.  Paolo annunciava Gesù Cristo ma anche quello che gli apostoli avevano deciso. L’annuncio di Cristo non può essere fatto fuori della Chiesa, senza l’autenticità della parola e l’autorevolezza della Chiesa».
«Anche oggi chiediamo sante vocazioni. Ognuno è chiamato a incarnare la salvezza. Nella famiglia, nel battesimo, nel lavoro. Oggi puntiamo l’attenzione alla vocazione sacerdotale, che, per grazia, non per merito, permette al sacerdote di trasformare il pane e il vino nel corpo e il sangue di Cristo, e di presiedere la comunità. Chiediamo ci siano sempre più servi, che non sono più grandi del padrone, ma con Lui partecipano delle gioie e delle persecuzioni del vangelo. Lo chiediamo in particolare con l’intercessione di Maria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pellegrinaggio mariano a Cassana
Pellegrinaggio mariano a Cassana


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News