Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Trekking a Case Lovara, escursionisti anche da Genova e Milano

Trekking a Case Lovara, escursionisti anche da Genova e Milano

Cinque Terre - Val di Vara - Ci sono ancora diversi posti disponibili per partecipare al trekking organizzato dal Gruppo FAI Giovani della Spezia domenica 16 settembre a Podere Case Lovara. Numerose le iscrizioni già ricevute con gruppi provenienti, oltre che dallo spezzino, anche da Genova e da Milano. Il gruppo Fai Giovani della Spezia dà appuntamento alle 10 presso la Giada del Mesco, Levanto, da dove si prenderà il sentiero che dopo circa 45 minuti di trekking non impegnativo porterà a Podere Case Lovara.

In questa giornata sarà lo stesso Property Manager del bene Roberto Moretti ad accompagnare in esclusiva i visitatori alla scoperta del luogo. Il contributo richiesto per questa occasione sarà a partire da 3€ iscritti FAI, da 5€ non iscritti. Per prenotare l'escursione scrivere a laspezia@faigiovani.fondoambiente.it o chiamare il 338 4774829. In entrambe le date il pranzo è al sacco.

Podere Case Lovara donato al FAI nel 2009 dall'Immobiliare Fiascherino, sono 45 ettari di terreno e due fabbricati rurali – uno di fine Settecento, l’altro dei primi anni del Novecento – inseriti in una zona dal grande valore paesaggistico e culturale, immersa nel Parco nazionale delle Cinque Terre, sito di interesse comunitario e Patrimonio Unesco. L’unicità di Podere Case Lovara è dovuta alla bellezza e al fascino di un luogo a picco sul mare e al modello sperimentale applicato al recupero e alla gestione produttiva del paesaggio. Parte dei terrazzamenti originali sono stati ripristinati con colture caratteristiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News