Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Marzo - ore 10.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Trecento mascherine "griffate" con il logo del Parco per salvare se stessi e la natura

sono arrivate
Le mascherine con la griffe del Parco Nazionale delle Cinque Terre

Cinque Terre - Val di Vara - E' arrivato il blocco di 300 mascherine che portano il logo del Parco Nazionale delle Cinque Terre e richieste dal ministero dell'Ambiente per la tutela del territorio e del mare che aveva fornito un finanziamento apposito. Lo scopo dell'iniziativa era richiamare il tema della sicurezza in tempi di Covid.
La prosta era estesa a tutto il territorio nazionale nelle aree dove sono presenti gli enti Parco. Ora le mascherine sono state distribuite ai dipendenti del Parco Nazionale delle Cinque Terre. La protezione è in tela, di colore azzurro mare oppure nera, ed è dotata del logo identificativo. Compare anche un messaggio chiaro e visibile: "salva la natura salva te stesso". Il finanziamento messo a disposizione, che corrisponde a circa 1.460 euro, risale al 30 dicembre scorso e fa parte di quelli straordinari per le attività di sviluppo sostenibile.
Il dispositivo ha anche il logo del Ministero dell'Ambiente e nella lettera nazionale indirizzata ai vari enti parco si leggeva: "Si ritiene opportuno promuovere il sistema delle aree protette e dei Parchi nazionali quale modello di resilienza, in questo particolare contesto emergenziale. Nell’ambito delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sui benefici ambientali, sociali ed economici delle aree protette, questa Direzione intende promuovere l’utilizzo da parte del personale dell’Ente Parco di mascherine, in particolare, in occasione di attività promozionali e divulgative".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News