Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 19.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tari, ecco il bando per l’esenzione o il rimborso rivolto alle famiglie in difficoltà economiche

a levanto
Tari, ecco il bando per l’esenzione o il rimborso rivolto alle famiglie in difficoltà economiche

Cinque Terre - Val di Vara - Nell’ambito dei provvedimenti attuati attraverso il settore “Politiche sociali” per sostenere i nuclei familiari che versano in difficoltà economiche, anche quest’anno l’amministrazione comunale di Levanto emetterà un bando per l’esenzione (parziale o totale, a seconda della fascia Isee di appartenenza) dal pagamento della Tari (la tassa sui rifiuti, la cui prima rata è in scadenza il prossimo 30 maggio) sulla prima abitazione.

"Grazie all’introduzione, nel 2011, del servizio di raccolta differenziata porta a porta, siamo sempre riusciti a mantenere inalterate le tariffe. Inoltre, nel 2017, con una delibera ad hoc che ha introdotto fasce di reddito Isee più favorevoli per le famiglie e rispondenti alle mutate condizioni socio-economiche del paese, siamo riusciti ad intensificare l’azione di contrasto alle situazioni di disagio esistenti - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Olivia Canzio – E anche per il 2019 le risorse destinate all’intero settore sono state confermate, cosa che ci consentirà di proseguire nell’opera generale di sostegno e assistenza a chi si rivolge al Comune perché versa in situazioni di disagio”.

Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell’ente e prevederà l’esenzione (totale o parziale) dalla tassa per chi ancora non ha provveduto al pagamento. Chi invece avesse già saldato la prima rata (i bollettini stanno giungendo in questi giorni per posta agli utenti) potrà ottenere il rimborso della somma già versata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News