LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Sul cammino della Resistenza per ricordare il rastrellamento del Gottero

Alta via dei monti liguri, vetta del Monte Gottero, la croce in ferro in memoria dell'Anno Santo 1933 e la stele in memoria del rastrellamento nazifascista del 20 gennaio 1945, collocata a cura degli operai dell'Oto Melara (2015)

Anche quest’anno il Comune di Sesta Godano, in collaborazione il Comitato Provinciale Unitario della Resistenza e con i Comuni di Zeri, Bedonia, Varese Ligure, Albareto, il CAI – sez. La Spezia e l’Associazione Nazionale Alpini – sez. La Spezia, ripropone “Il cammino della Resistenza”, una giornata di condivisione fra le comunità che vivono ai piedi del Monte Gottero, luogo di confine e incontro, per ricordare la Resistenza e il rastrellamento nazifascista del 3 – 4 agosto 1944.
L’incontro sarà anche occasione per affrontare i temi del futuro della montagna e dell’assetto del territorio. Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle 10 e l’inizio della manifestazione alle 10,30. Dopo il saluto dei Sindaci di Sesta Godano Marco Traversone e di Zeri Christian Petacchi, interverrà Giorgio Pagano, copresidente del Comitato Unitario della Resistenza. Seguirà l’intervento di Donato Speroni, giornalista e scrittore, co-autore del libro “2030 la tempesta perfetta – Come sopravvivere alla grande crisi”. Alle 13 pranzo sociale e musica.

Più informazioni