Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rifiuti ingombranti, a Calice scatta il ritiro su prenotazione

Rifiuti ingombranti, a Calice scatta il ritiro su prenotazione

Cinque Terre - Val di Vara - A partire da Gennaio 2018 nel territorio comunale di Calice al Cornoviglio il servizio gratuito di raccolta degli ingombranti sino ad oggi organizzato su date calendarizzate anticipatamente di sei mesi in sei mesi, verrà integrato con la prenotazione al numero verde ACAM 800487711 ed il primo servizio si terrà nelle località di Usurana e Pantanelli il 13 Gennaio.
In base alla nuova organizzazione chi vorrà consegnare ingombranti il giorno stabilito per la propria zona di residenza, dovrà prenotare il servizio al numero verde comunicando quantità (massimo 3) e tipologia degli ingombranti.
Tale informazione consentirà al gestore del servizio di organizzarlo per tempo migliorandone qualità ed efficienza ed evitando mancate raccolte dovute all’eccesso di materiale.
“Nel corso del primo anno e mezzo - spiega il consigliere delegato all’Ambiente Marco Angeletti - il servizio nel complesso ha funzionato molto bene ma vi sono state occasioni in cui i cittadini non hanno rispettato il limite dei 3 pezzi per utenza sovraccaricando il punto di raccolta.
In tali casi l’operatore riempito il mezzo in dotazione non poteva completare il giro programmato creando a cascata ritardi, disservizi ed incrementi di costi. Per risolvere tale problematica e di concerto con il gestore, abbiamo quindi inserito la prenotazione sulla base della quale l’operatore ritirerà solo ed esclusivamente i pezzi (massimo 3 ) prenotati.
Il calendario relativo al primo semestre 2018 è già stato divulgato e distribuito alla popolazione che invitiamo a rispettare la nuova procedura.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Calice, novità per la raccolta rifiuti Archivio CdS


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News