Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Maggio - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Profumi e sapori di Val di Vara e Lunigiana al mercatino di Shopinn

Profumi e sapori di Val di Vara e Lunigiana al mercatino di Shopinn

Cinque Terre - Val di Vara - Lunedì 30 aprile a Shopinn di Brugnato primo mercatino dei produttori del 2018, in occasione della primavera. Dalle 10 alle 19 saranno presenti le aziende agricole della Val di Vara e della Lunigiana con prodotti e trasformati di stagione. Sarà possibile conoscere in modo diretto i vini biologici di Cornice, i liquori fatti con le erbe raccolte a Scurtabò, le torte dolci e salate di Scogna, il miele e le marmellate di Veppo per non dimenticare le prime fragole di Casale, uno spaccato di Val di Vara. Non mancheranno i testaroli di Pontremoli accanto alle farine di grani antichi oltre al pane di segale con un laboratorio dedicato alla creazione di piccoli cesti con l’utilizzo di questo antico frumento. Completerà il quadro Bruna Cavicchi di Beverone, sempre in Val di Vara, hobbista con un ampio spazio dedicato ai suoi interessanti e pregiati lavori di artigianato.

All’interno dello spazio dedicato alla valle (Val di Vara Gallery), oltre alla mostra fotografica sui dolci tradizionali che resterà aperta ancora alcuni giorni, i visitatori potranno fare la conoscenza di Paola Montaguti che presenta i suoi prodotti, fra i quali i saponi, realizzati coniugando sostenibilità e qualità. Nelle foto alcuni di questi prodotti. Dal mese di maggio avranno infine avvio mostre e laboratori dedicati alle donne della Val di Vara. Si alterneranno all’interno della vetrina pittrici, ricamatrici e giovani talenti musicali nell’ambito della manifestazione “Arte e Donna in Val di Vara” per far conoscere il territorio e stimolare nel visitatore curiosità e voglia di tornare in valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News