Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Ottobre - ore 14.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ponte Campertone, è il giorno del collaudo | Video

Tecnici al lavoro per tutta la mattina sulla Litoranea delle Cinque Terre: attraverso il posizionamento statico e dinamico di sei camion carichi è stato possibile ai tecnici verificare la buona condizione dell'infrastruttura.

stamattina
Ponte Campertone, è il giorno del collaudo

Cinque Terre - Val di Vara - Si è svolto quest’oggi, martedì 6 ottobre, il test programmato, nell’ambito di una pianificazione annuale dei controlli sullo stato delle strade ed in particolare dei ponti, da parte della Provincia della Spezia, sul ponte Campertone lungo la Strada Provinciale 370 Litoranea della 5 Terre. Si è trattato di una prova di carico condotta a verifica della bontà delle ipotesi valutative, già assunte nella relazione tecnica relativa alla verifica della sicurezza del ponte stesso, sullo stato regolare dell’infrastruttura.

In pratica negli scorsi mesi il ponte, costruito negli anni ’60 da Anas (altro 75 metri e lungo 308 metri), è stato oggetto di uno studio tecnico al fine di verificare lo stato della struttura e confermarne la corretta condizione. Il programma, oltre che necessario per una verifica tecnica sullo stato del sito, è utile in vista del piano di manutenzione straordinaria previsto per l’opera che dovrebbe, previa autorizzazione tecnica ministeriale, svolgersi dal prossimo anno con un intervento radicale su tutta la struttura. Attraverso il posizionamento statico e dinamico di sei camion carichi è stato possibile ai tecnici verificare la buona condizione del ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

06/10/2020 - Il collaudo del ponte Campertone sulla Litoranea delle Cinque Terre


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News