Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 15.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pescasportivi alle Cinque Terre: libretto di cattura da consegnare entro fine mese

Un prezioso strumento di monitoraggio.

Online o cartaceo
Pescasportivi alle Cinque Terre: libretto di cattura da consegnare entro fine mese

Cinque Terre - Val di Vara - Anche quest'anno l'Area Marina Protetta delle Cinque Terre, nell'ambito del progetto di Contabilità ambientale realizzato in collaborazione con l'Università di Genova (DISTAV), è in attesa di ricevere dai pescatori sportivi il libretto delle catture. Il libretto, necessario per ottenere la convalida all'autorizzazione 2021, deve essere consegnato entro e non oltre il 30 novembre. Si tratta di uno strumento di monitoraggio che consente all'Area marina di acquisire i dati relativi al prelievo ittico e alle modalità di esercizio di questa attività ricreativa legata al mare (tipologie attrezzature impiegate, esche, località, quantità e specie catturate, ecc.). Attraverso la sua corretta compilazione, infatti, il pescatore sportivo partecipa attivamente all'arricchimento di una banca dati a disposizione degli esperti e utile alla comparazione di diversi fenomeni di studio, come ad esempio, la presenza di specie aliene.

Il Libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva può essere compilato in cartaceo oppure on-line dal sito https://cinqueterre.macisteweb.com accedendo con le proprie credenziali alla sezione > "Autorizzazioni on-line area riservata" > "Libretti attività in AMP" > "Pesca sportiva" e compilando i dati per ogni uscita di pesca effettuata.
Il termine ultimo e improrogabile per la consegna è il 30 novembre 2020, al fine di consentire la corretta analisi e rielaborazione dei dati necessari per la predisposizione del nuovo disciplinare. Oppure il libretto cattura pesca sportiva può essere consegnato in formato cartaceo (modulo disponibile sul sito del Parco nazionale delle Cinque Terre) all'Ufficio Protocollo dalle 9.00 alle 12.00, nei giorni martedì o giovedì, solo previa prenotazione all'indirizzo email segreteria@parconazionale5terre.it o inviato mediante documento scansionato all'indirizzo email: protocollo@parconazionale5terre.it o spedito in busta chiusa all'indirizzo dell'Ente Parco Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola 19017 Riomaggiore (SP).

?

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News