Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pecunia: “Tanto tempo perso, istituzioni coinvolte facciano squadra"

Via dell’Amore chiusa da sei anni, nel 2015 è stata dichiarata di interesse culturale. Questa mattina il Ministro Franceschini ha incontrato il sindaco di Riomaggiore.

Pecunia: “Tanto tempo perso, istituzioni coinvolte facciano squadra"

Cinque Terre - Val di Vara - Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschni ha ricevuto questa mattina a Roma il sindaco di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia e la deputata ligure, Raffaella Paita. Al centro dell’incontro, a cui ha partecipato anche il segretario generale del Mibact Carla Di Francesco, la definizione di un accordo tra il Comune e il Mibact per l’utilizzo dei 7 milioni di euro recentemente finanziati dal Cipe per il progetto di consolidamento e riapertura della Via dell’Amore, chiusa ormai dal lontano settembre 2012 quando un evento di caduta massi, verificatosi a metà di tale collegamento, in località Batternara, ha investito un gruppo di turisti provocando il ferimento di quattro di essi.. “Un incontro molto positivo – commenta il sindaco Pecunia –, un passo avanti per arrivare a definire le modalità e i tempi di utilizzo dei fondi Cipe. Finora è stato perso troppo tempo, adesso tutte le istituzioni coinvolte facciano squadra e lavorino in sintonia per arrivare a individuare un vero e proprio cronoprogramma che consenta di riaprire al più presto la Via dell’Amore. Un ringraziamento al Governo per l’impegno nono solo economico che sta mettendo su questo importante progetto strategico nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News