Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre - ore 11.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parcheggi a Monterosso, incassi incrementati del 20 per cento

Il sindaco Moggia: "Avevamo bisogno di professionisti per la gestione degli stalli". Sul parcheggio di Loreto è ancora tutto fermo.

Parcheggi a Monterosso, incassi incrementati del 20 per cento

Cinque Terre - Val di Vara - Prezzi bloccati per i parcheggi di Monterosso con gli introiti che crescono del 20 per cento circa. A parlarne è il primo cittadino del borgo rivierasco Emanuele Moggia che fa il punto della situazione ad un anno dalla scesa in campo di Atc mobilità e parcheggi per la gestione degli stalli a ridosso del borgo e del territorio comunale.
"Il prezzo per l'abbonamento giornaliero - ha spiegato ai taccuini di CDS il sindaco Moggia - sono bloccato all'anno scorso e si attestano a 25 euro per tutto il giorno. Per premiare chi sosta dal secondo giorno in poi la tariffa si abbassa sempre di più. L'affidamento della gestione ad Atc era necessario, perchè era necessario l'intervento di professionisti del settore. A Monterosso, non lo neghiamo, gli spazi sono limitati e comunque gli stalli sono posizionati in zone strategiche sia per raggiungere il centro storico che le spiagge. In passato c'era stata un'aspra polemica per le tariffe che sono state aumentate a causa dell'Iva, c'è da dire che poi avviene un autentico crollo delle tariffe. Gli incassi però ad oggi sono incrementati del 20 per cento".
I residenti non devono pagare il parcheggio e in zona Ztl non devono transitare. Per i residenti delle frazioni è possibile stazionare invece sul retro del campo sportivo.
Rimane ancora in sospeso la questione del parcheggio di Loreto, sequestrato ormai cinque anni fa dalla Procura. "Stiamo lavorando alacremente nella speranza che avvenga in tempi rapidi lo sblocco - ha concluso il sindaco - ma al momento è ancora tutto fermo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure