Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Padivarma record: toccati i 40.4°. E oggi si replica

Nella notte minime bollenti a Monte Rocchetta sopra Lerici, dove si sono sfiorati i 27°. Oggi un'altra giornata di caldo eccezionale.

Padivarma record: toccati i 40.4°. E oggi si replica

Cinque Terre - Val di Vara - E' stato di Padivarma il record di ieri tra le località più bollenti della Liguria. Nella giornata più calda del 2017, la palma del clima tropicale va alla piccola frazione del comune di Beverino, lì dove il Vara sterza per andare a cercare la Magria. Termometro che è salito fino ai 40.4°: un recordo. Spezzino rovente, dunque, ma anche nel resto della regione si sono avuti valori elevati ma un po’più contenuti con punte di 37.5° a Davagna (Genova) e 35.9° a Seborga (Imperia). Dopo Padivarma, in provincia si sono segnalate anche Castelnuovo Magra (39.4°) e Riccò del Golfo (39°), da sempre tra le zone più afose del territorio. Beati dunque gli abitanti di Cabanne di Rezzoaglio in Val d'Aveto che hanno potuto dormire con una minima di 10.3° dall'alto dei loro 800 metri sul livello del mare.

La persistenza dell'alta pressione garantisce oggi un'altra giornata di tempo stabile secondo le previsioni di Arpal. Cielo sereno con qualche velatura in transito e isolati cumuli a sviluppo diurno sui rilievi. In serata possibili locali foschie o nubi basse lungo le coste di Ponente. Le temperature massime sono previste stazionarie con valori superiori alla media del periodo; dal pomeriggio un graduale aumento dei valori di umidità contribuirà ad una maggiore sensazione di afa. Permangono quindi le condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo.
Venti deboli a prevalente regime di brezza lungo le coste, qualche rinforzo dai quadranti meridionali dal pomeriggio nelle zone interne. Mare poco mosso, quasi calmo in serata. Nella notte si segnalano minime record di 26.8° a Monte Rocchetta e di 25.9° a Corniolo per quanto riguarda lo Spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure