Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Notte Bianca, un successone

A Levanto fila tutto liscio e il sindaco si complimenta: “E’ stata esattamente la festa che volevamo”

Notte Bianca, un successone

Cinque Terre - Val di Vara - “E’ esattamente la Notte Bianca che ci piace e che vogliamo”. Basterebbero queste poche parole del sindaco, Ilario Agata, il giorno dopo lo svolgimento della grande kermesse di spettacoli svoltasi tra la serata di venerdì 2 e l’alba di sabato 3 giugno, per descrivere l’atmosfera di festa che ha pervaso Levanto mostrando a migliaia di visitatori il suo lato più bello di cittadina vivibile, piena di attrazioni e di scorci suggestivi, aperta al divertimento e nello stesso tempo tranquilla e sicura da godere in tutte le sue forme.

E’ entusiasta, il primo cittadino, e non lo nasconde, non lesinando apprezzamenti e ringraziamenti. “Grazie all’impegno dei volontari che hanno allestito i singoli eventi, al comportamento ineccepibile dei partecipanti e all’attività di controllo capillare ma discreta di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, per la prima volta mobilitate direttamente dal questore della Spezia, che ha mostrato una particolare sensibilità verso le esigenze richieste dalla complessità dell’evento, tutti insieme siamo riusciti a dimostrare che con l’organizzazione e il
buon senso è possibile allestire in sicurezza eventi di grande portata nella pacifica convivenza delle diverse esigenze dei loro fruitori”.

Agata riserva un elogio particolare ai numerosissimi giovani, del posto o provenienti dalle aree
limitrofe, che hanno saputo scatenarsi nella festa in spiaggia senza eccessi, ripagando la fiducia concessa da chi ha scelto di proseguire sulla strada del beach party in riva al mare fino all’alba senza creare problemi di ordine pubblico. “Una grande dimostrazione collettiva di maturità, che ci ha consentito di vincere una sfida che molti consideravano troppo rischiosa da affrontare - conclude il sindaco – Siamo soddisfatti della nostra scelta, che intendiamo mantenere nelle prossime edizioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure