Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

No alla violenza contro le donne anche a Ceparana

No alla violenza contro le donne anche a Ceparana

Cinque Terre - Val di Vara - Giovedi 24 Novembre, alle 17, c/o la biblioteca di Bolano, sita in via Fermi a Ceparana, ci sarà un incontro per dire no alla violenza sulle donne, organizzato dalle persone disabili della libreria "Il libro dei Sogni" di Ceparana, in collaborazione con lo staff della biblioteca. L'incontro sarà caratterizzato dalla presenza delle responsabili del Centro Antiviolenza Irene, dottoressa Madiai e dottoressa Dadà, che presenteranno il lavoro del centro e spiegheranno le attività e i percorsi attivati con le donne che si sono rivolte a loro perché vittime di forme di violenza. Probabile la presenza di donne, che con la loro testimonianza, renderanno partecipi i presenti delle difficoltà incontrate, del coraggio avuto nel denunciare le violenze e delle possibilità di tornare ad una vita “normale” e serena.

A seguire sarà possibile fare domande e chiedere informazioni, creando un dibattito informativo sul servizio rivolto dal Centro Irene e sull'importanza di conoscere ciò che accade anche in un territorio come quello spezzino, che apparentemente sembra un'isola felice. Andrea Ciancio e Katia Acerbi, insieme all'Educatrice Responsabile della Libreria Imeri Debora, hanno partecipato alla conferenza stampa tenuta dall'Assessore del Comune della Spezia, Patrizia
Saccone, dove sono stati presentati gli eventi in provincia dedicati al tema della violenza sulle donne, tra cui c'è anche questo, e dove è stato ricordato che le donne vittime di violenze nel nostro territorio e uccise dai loro aguzzini sono più di 100: un numero elevato in un territorio cosi ristretto.
Per questo vale la pena parlarne; per questo vale la pena conoscere....per evitare che le cose si ripetano, con la speranza che finiscano. All'incontro sarà presente anche l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bolano, Caterina
Fanti, la responsabile della Biblioteca Civica, Dott.ssa Nardi Elisa e tutto lo staff della libreria 'Il Libro dei Sogni' di Ceparana, la prima libreria gestita da persone diversamente abili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure