Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nido d'infanzia Valeria Paganini di Riomaggiore, aperte le iscrizioni all'anno scolastico

Nido d´infanzia Valeria Paganini di Riomaggiore, aperte le iscrizioni all´anno scolastico

Cinque Terre - Val di Vara - Riaprirà il 4 settembre prossimo, dopo una breve pausa estiva, il Nido d'Infanzia comunale "Valeria Paganini" di Riomaggiore. Ospitato in una struttura moderna e funzionale in via del Santuario 123/A, il nido è aperto da settembre ad agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 e, a richiesta, fino alle 18.
La gestione è affidata a una ATI di grande esperienza nel settore, formata dalla Cooperativa Sociale Operatori Culturali per l'Educazione Attiva (Cocea), impegnata da più di 30 anni nel territorio della Spezia nel campo dell'infanzia, e dal Consorzio Ambiente Turismo 5 terre, che gestisce diversi servizi nel nostro territorio. Le attività educative e ludiche sono incentrate su progetti pedagogici di qualità, pensati e predisposti sulle particolari peculiarità e bisogni dei gruppi dei bambini accolti. La cucina interna garantisce la massima qualità sia nella scelta delle materie prime (biologiche e a chilometro zero) sia nella preparazione e propone un menu vegetariano con l'obiettivo di facilitare il percorso di educazione al gusto oltre che favorire l'acquisizione di comportamenti alimentari corretti e rispettosi dell'ambiente. La quota di frequenza mensile è di 250 euro (più 120 euro per i pasti) per chi si iscrive per tutto l'anno scolastico e di 350 euro (più i pasti) per chi si iscrive solo per alcuni mesi. All'interno del Nido vi è anche La Ludoteca per II doposcuola voluta dall'Amministrazione comunale per dare una risposta alle famiglie dei bimbi della primaria che possono pranzare al Nido e trascorrervi il pomeriggio (fino alle 16,00 e a richiesta fino alle 19,00) impegnandosi in attività ludico creative e nello svolgimento dei compiti scolastici. La quota di frequenza mensile è di 150 euro (più i pasti.)

Per saperne di pìù e scaricare il modulo di iscrizione: Nido Valeria Paganini: tel. 0187 921028 - e-mail: nidoriomaggiore@libero.it - www.comune.riomaggiore.sp.it Cooperativa Cocea: tel. 0187/503739 - 335/364076 - www.cocea.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure