Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio - ore 21.38

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Neve in Val di Vara, uomini e mezzi per sgomberare le strade

Da sei giorni lavoro incessante per garantire la viabilità ai residenti. La situazione richiede una continua presenza delle macchine, specialmente nei pressi del Passo del Bocco, zona di confine fra il territorio di Genova e la provincia di Parma.

oltre mezzo metro di neve
Neve in Val di Vara, uomini e mezzi per sgomberare le strade

Cinque Terre - Val di Vara - In molti aspettavano la neve in riva al mare ma le previsioni hanno rispettato ciò che le ripetute allerte avevano definito sin da San Silvestro: l'imbiancata c'è stata, copiosa come non si vedeva da decenni ma il Golfo e l'intera costa spezzina, a differenza del ponente della Liguria, ha visto soltanto della pioggia, della gran pioggia. Più di mezzo metro di neve è caduta invece sui passi della Val di Vara: è bastato salire oltre i 6-700 metri per accorgersi che l'entroterra è stato letteralmente sommerso con più di mezzo metro di neve. E da sei giorni i mezzi della Provincia della Spezia tentano, senza tregua, di tenere puliti i valichi con i quattro spazzaneve a disposizione.

Il lavoro del servizio viabilità proseguirà anche nei prossimi giorni: è prevista infatti un’attivazione straordinaria in quanto lo strato nevoso e la quantità di neve sugli alberi ai margini delle strade richiedono una continua presenza dei mezzi, specialmente nei pressi del Passo del Bocco, zona di confine fra il territorio di Genova e la provincia di Parma, sull'Alta Via dei Monti Liguri. Non è tempo di bilanci ma di impegno per fare fronte alle necessità dei vari comuni dell’entroterra spezzino. "Nei prossimi giorni - chiarisce in una nota Via Vittorio Veneto - vi saranno ulteriori precipitazioni, quindi è necessaria la massima prudenza sulla strade evitando spostamenti non strettamente necessari, sempre e comunque utilizzando veicoli adeguati e con gli accorgimenti tecnici previsti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News