Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 14.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nasce il grande gruppo Whatsapp del Comune di Monterosso

Nasce il grande gruppo Whatsapp del Comune di Monterosso

Cinque Terre - Val di Vara - Oltre ai consueti canali di comunicazione e l'introduzione dei social network, il Comune potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale ed i cittadini a costo zero. Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.

Contenuti.
Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Monterosso al Mare tramite WhatsApp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi in paese ed informazioni di interesse pubblico.
La grande novità è la possibilità di utilizzare WhatsApp anche per le proprie segnalazioni: basta inviare un messaggio al numero 335-7950982 corredandolo anche con eventuali foto o altre indicazioni utili per precisare il contenuto della segnalazione. Questo servizio mira a semplificare e a facilitare le segnalazioni e le richieste di intervento come quelle attivate per migliorare la pulizia e il decoro del paese e contribuire alla promozione della cura del bene comune.

Orari.
Il servizio è normalmente attivo nei seguenti orari: i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. L’Amministrazione si riserva di attivare il servizio anche al di fuori degli orari indicati, in di situazioni di emergenze e/o urgenza.

Iscrizione.
Per usufruire del nuovo sistema di comunicazione e iscriversi al servizio:
1) installare l'applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo: Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry
2) salvare nella rubrica il nuovo contatto Comune di Monterosso: 335-7950982
3) inviare al nuovo contatto salvato in rubrica un messaggio WhatsApp con il seguente testo: "NOME COGNOME – ISCRIVIMI" (Esempio: “ MARIO ROSSI – ISCRIVIMI ”).
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo " DISATTIVA
ISCRIZIONE ".

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le presenti policy e autorizza il Comune di Monterosso al Mare a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.
Il numero di cellulare 335-7950982 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Questo canale di comunicazione non sostituisce in alcun modo le ordinarie procedure di ricezione, tramite il protocollo dell’Ente, di istanze e segnalazioni formali. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, protocollo. Il numero non è un numero per urgenze o reperibilità.

"Con questo servizio ci auguriamo di fornire ai cittadini un mezzo per restare costantemente aggiornati riguardo tutte le informazioni che li riguardano, abbattendo le barriere di comunicazione tramite i nuovi strumenti digitali con lo scopo di rendere la cittadinanza partecipe dell’attività del Comune e di garantire la massima trasparenza sulle decisioni che riguardano gli abitanti di Monterosso al Mare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure