Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Moggia: "Il blitz di Casapound? Tutti i giorni lottiamo contro l'abusivismo. Vi riepilogo i risultati"

Moggia: `Il blitz di Casapound? Tutti i giorni lottiamo contro l´abusivismo. Vi riepilogo i risultati`

Cinque Terre - Val di Vara - "Prendo atto che nel pomeriggio di ieri Casapound con una manifestazione non annunciata e quindi - conseguentemente - non autorizzata, ha manifestato contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale che interessa il nostro Comune.
Questa manifestazione si inserisce in un momento di forte impegno e lavoro che vede l'amministrazione impegnata quotidianamente nel contrasto a questo increscioso fenomeno, impegno che viene profuso utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione, anche in prima persona da parte degli amministratori e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria, degli operatori commerciali e stabilimenti balneari. Collaborazione che è fondamentale per fare sistema e raggiungere i risultati sperati". Così Emanuele Moggia, sindaco di Monterosso, commenta il blitz dell'associazione neo-fascista di cui avevamo parlato qui: "L'opera di contrasto all'abusivismo al fine di garantire il rispetto delle regole e il mantenimento della legalità', è sempre stata effettuata nel pieno rispetto delle norme vigenti (e non potrebbe essere diversamente) ed è stata condotta con la piena collaborazione dell'Arma dei Carabinieri e il prezioso supporto della Prefettura nelle azioni di coordinamento. Questo lavoro ha portato - fatto noto a tutti in quanto a piu' riprese riportato dai media, che sempre riportano con precisione e puntualità le iniziative dell'amministratore - al sequestro di oltre 1000 teli mare (solo nella giornata di ieri i sequestri sono stati oltre 40) senza contare le decine e decine di occhiali, ombrelloni, cappelli, vestiti e mercanzia varia, tanto da rendere ormai quasi inagibile, a causa del materiale sequestrato e ivi stoccato, il locale ufficio di Polizia Municipale. L' impegno dell'amministrazione comunale e degli Enti citati nell'opera di prevenzione e contrasto resta e continuerà ad essere determinato ed incessante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure