Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto - ore 01.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Manarola-Corniglia, progetto per la riapertura

In questi giorni si è svolta la seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche relative alla redazione del Progetto di Fattibilità Tecnica Economica dell'intervento di ripristino del Sentiero Verde Azzurro,n. 592

si cerca il finanziamento
Manarola-Corniglia, progetto per la riapertura

Cinque Terre - Val di Vara - Ire S.p.a., incaricata dall'Ente Parco di pubblicare il bando per l'affidamento del servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento di ripristino del Sentiero Verde Azzurro, n. 592, da Manarola a Corniglia, ha provveduto all'apertura delle buste, aggiudicando provvisoriamente la progettazione al costituendo raggruppamento Flow-Ing Srl - Enser Srl - Brodasca - Lanzi - Malgarotto.

Dopo la verifica dei requisiti, Ire S.p.a. procederà all'aggiudicazione definitiva del progetto di fattibilità tecnica ed economica (ipotesi n.2 'Interventi funzionali alla riapertura "condizionata" del sentiero') con opzione per il servizio di redazione del progetto esecutivo, per la direzione dei lavori e il Coordinamento della Sicurezza in Fase di Esecuzione, degli interventi di ripristino del collegamento pedonale tra i due borghi. "Questo è un primo passo importante - sottolinea il direttore del Parco, Patrizio Scarpellini - verso il recupero di un tratto di sentiero particolarmente strategico per la valorizzazione dei collegamenti pedonali tra i borghi di Manarola e Corniglia. Una volta acquisito il progetto definitivo sarà impegno prioritario e congiunto dell'Ente Parco e del Comune di Riomaggiore, attivare ogni sforzo necessario al finanziamento delle opere finalizzate alla riapertura di questo importante tratto della rete escursionistica".

"Stiamo lavorando in sinergia con il Parco per arrivare alla riapertura di diversi sentieri fondamentali per il nostro territorio (Manarola-Corniglia, la Via dell'Amore, e la Beccara) - aggiunge Fabrizia Pecunia, Vice Presidente del Parco - La lotta contro il dissesto idrogeologico ci impegna costantemente, ma riusciremo a restituire ai residenti e al mondo intero questi tratti di costa di straordinaria bellezza, oltre che strategici nella gestione del flusso turistico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News