Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 21.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lotta all'evasione, Bolano è primo fra i Comuni virtuosi della provincia spezzina

Dall'Interno arriveranno trentaduemila euro. Battilani e Adorni: "Attuata una grande operazione di recupero da evasione ed elusione"

Spezia è seconda
Lotta all'evasione, Bolano è primo fra i Comuni virtuosi della provincia spezzina

Cinque Terre - Val di Vara - Il Ministero dell’Interno ha recentemente pubblicato gli elenchi e le relative spettanze dei Comuni Liguri che si sono adoperati per la lotta all’evasione fiscale. In base alla Decreto Legge 78 a partire dal 2010 gli Enti Locali sono stati responsabilizzati nella lotta all’evasione fiscale e contributiva in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.
Nella speciale classifica redatta dal Ministero Bolano risulta di gran lunga il primo di tutta la provincia spezzina lasciandosi abbondantemente alle spalle La Spezia Comune capoluogo solo secondo.
Inoltre Bolano si colloca al terzo posto in tutta la Regione Liguria dopo Genova e Vasia.
Il Ministero provvederà nei prossimi giorni ad accreditare quasi trentaduemila euro al Comune di Bolano, importo relativo alle le spettanze 2018 calcolate sul gettito 2017 , che rappresentano una buona boccata di ossigeno per le casse comunali.
Il sindaco Alberto Battilani e l’Assessore al Bilancio e Tributi Paolo Adorni : “Non possiamo tacere la soddisfazione di veder riconosciuto il lavoro svolto in questi anni con serietà e impegno dai nostri uffici - prima ancora che per il riconoscimento economico – perché crediamo davvero che una seria azione di recupero della evasione ed elusione sia fiscale che contributiva siano davvero l’unico modo corretto e duraturo che possa consentire una diminuzione complessiva della pressione fiscale. Mai come oggi il principio del pagare tutti per pagare meno è importante ed attuale, sarà infatti illusorio cercare scorciatoie per abbassare la pressione fiscale finchè non si riuscirà ad eliminare le ampie fasce di evasione ancora esistente nel nostro paese.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News