Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 15.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le Sentinelle del Mare funzionano bene, il progetto prosegue

Monterosso al mare
Le Sentinelle del Mare funzionano bene, il progetto prosegue

Cinque Terre - Val di Vara - Un buon successo per la prima settimana di iniziative a Monterosso. Il progetto di ricerca scientifica "Sentinelle del Mare" scientifica promosso dall’Università di Bologna e che vede partner la Confcommercio ha raggiunto le nostre coste per studiare e monitorare, divertendosi, lo stato della biodiversità del mare.
Affiancati dalla biologa Marta Meschini, che è arrivata in città lo scorso 17 giugno e rimarrà nel Golfo fino al prossimo 7 luglio, turisti, bagnanti, bambini, snorkelisti, professionisti subacquei e semplici amanti del mare, hanno avuto modo di prendere parte a delle escursioni in mare per verificare la presenza e l’abbondanza delle specie marine incontrate nei fondali. Al ritorno dall’immersione, la biologa ha infatti aiutato i numerosi partecipanti, in modo particolare i bambini, a compilare delle schede sulle quali indicare appunto quanto visto e incontrato sul fondale del mare.

Lo scorso sabato, il 23 giugno, la biologa ha presentato il progetto allo stabilimento Stella Marina, prima della festa in spiaggia. Dal giorno successivo è iniziato il lavoro vero e proprio: La dottoressa Meschini si è resa disponibile per fare delle nuotate insieme ai bagnanti, adulti e bambini, per aiutarli poi a compilare le schede al ritorno dall’immersione. L’iniziativa si è svolta allo stabilimento Stella Marina, ai Bagni Fegina, alla spiaggia del Gigante, allo stabilimento Cigolini, ai Bagni Alga e stamani ai Bagni Padre Semeria. Intanto sabato 30 giugno alle 21, avrà luogo un evento al Circolo Velico di Monterosso. Soddisfatti gli stabilimenti di Monterosso che hanno richiesto la possibilità di ripetere l’iniziativa. La biologa, a partire da sabato, proporrà nuovamente le attività nelle varie spiagge monterossine.
Fondamentale, in questa fase, la collaborazione con il Comune di Monterosso e in modo particolare l’impegno del sindaco Emanuele Moggia e il contributo del presidente di Confcommercio Cinque Terre Gianni Bellingeri, che ha coadiuvato i lavori nel ruolo di regista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sentinelle del Mare
Sentinelle del Mare
Sentinelle del Mare
Sentinelle del Mare


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News