Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lavori sulla Ripa, a fine aprile la prima chiusura totale

Cinque Terre - Val di Vara - "I lavori del primo lotto della strada della Ripa sono entrati nella fase conclusiva. Dureranno alcuni mesi, durante i quali verranno realizzate una serie di lavorazioni particolarmente significative su questo cantiere che garantirà la messa in sicurezza del versante e della strada". Lo si legge in una nota congiunta diramata da Provincia della Spezia e Regione Liguria.

La Provincia della Spezia comunica che, come già annunciato e preventivato, "per poter effettuare questi interventi saranno necessari alcuni periodi di chiusura totale della strada affinché sia tutelata la sicurezza dei lavoratori impegnati e, soprattutto, dell’utenza. Si tratta infatti di lavorazioni per la messa in opera delle coperture a sbalzo: una attività molto complessa e che impegna inevitabilmente l’intera ampiezza della carreggiata.
In particolare, il primo periodo di chiusura previsto è fissato tra l’ultima settimana di aprile e la prima di maggio. In ogni caso i periodi di chiusura superiori a un giorno, che saranno 4, verranno comunicati con adeguato anticipo".

Regione Liguria, che ha finanziato completamente l’opera, sottolinea "la grande importanza di questo intervento e conferma che una volta conclusi i lavori del primo lotto si procederà a bandire il 2° e il 4°, propedeutici alla prosecuzione della messa in sicurezza del tratto della Provinciale 31".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News