Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La cerimonia della Candelora a Monterosso

La cerimonia della Candelora a Monterosso

Cinque Terre - Val di Vara - Le comunità cristiane di Monterosso Levanto e Vernazza hanno celebrato domenica pomeriggio al Santuario la Festa della Candelora.
La parola Candelora deriva dal latino festum candelarum, festa delle candele. La Chiesa cattolica celebra in questa data la Purificazione di Maria Vergine e la Presentazione di Gesù al Tempio, avvenuta 40 giorni dopo la sua nascita, come prescritto dalla legge di Mosè e narrato nel Vangelo di Luca (Lc 2, 22-39). Contando 40 giorni a partire dal 25 dicembre, si arriva appunto al 2 febbraio.
Una cinquantina di fedeli giunti sul sagrato sono stati accolti da Don Nilo Gando e da Don Roberto, accompagnati nella liturgia da Renzino Valente vice priore della confraternita di Santa Croce.
L'antico organo del Santuario è stato suonato dal Signor Currarino, e commovente è stato il canto finale intonato dai fedeli in onore della Madonna di Soviore.
Al termine a tutti i presenti è stata data in dono una candela benedetta, e nel momento ultimo conviviale una ottima cioccolata calda accompagnata da una squisita torta fatta in casa.
Nonostante i quattro gradi ed il vento gelido,sul piazzale esterno del Santuario, l'occasione della festa della presentazione di Gesù al tempio, ha radunato i tanti fedeli che si sono accomiatati salutandosi e dandosi appuntamento al prossimo anno, le tradizioni vanno rispettate. Alla cerimonia era presente anche la locale Pubblica Assistenza che ha presenziato con tre militi in divisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News