Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Riviera celebra i fiori e premia le composizioni più belle

La Riviera celebra i fiori e premia le composizioni più belle

Cinque Terre - Val di Vara - Centosei foto di composizioni floreali partecipanti, 463 votanti sulla pagina Facebook, tre decine di migliaia di visualizzazioni per i tutti i post ad dedicati all’evento. E’ il lusinghiero risultato della prima edizione del concorso “LevanteFlora”, bandito dalla cooperativa “Officine del Levante” con il patrocinio dei Comuni di Levanto, Bonassola e Framura e finalizzato all’abbellimento dei tre borghi rivieraschi.
La foto più votata su Facebook in assoluto è stata la composizione di piante e fiori allestita dell’hotel “Perla del Levante” di Framura, che si è aggiudicata il primo premio della competizione.
Seconda classificata l’opera floreale di Graziella Raso (Levanto); terza quella di Michela Crispino (Bonassola). Due premi speciali sono stati attribuiti al lavoro di bimbi, educatrici e mamme dell’associazione “Creativamente” e ai rappresentanti la “Società di mutuo soccorso Gente di mare" di Levanto.
La premiazione è avvenuta nella sala consiliare del comune di Levanto, presente la consigliera comunale levantese con delega alle manifestazioni, Federica Lavaggi.
Attraverso la sua amministratrice, Laura Canale, la cooperativa di comunità “Officine del levante” si è complimentata con tutti i partecipanti, ha ringraziato “Framura Turismo” e “Nuova Proloco Bonassola” per l’aiuto apportato all’organizzazione dell’iniziativa e ha dato appuntamento all’edizione 2018.
L’evento è stato particolarmente apprezzato dall’amministrazione comunale levantese.
“Ringrazio gli organizzatori e faccio i complimenti ai partecipanti per la qualità delle creazioni floreali realizzate. Le loro opere hanno portato una ventata di freschezza al nostro territorio, contribuendo a valorizzarne gli scorci più suggestivi – è stato il commento di Federica Lavaggi - Confidiamo nella possibilità che questo contenitore di idee sia in grado di crescere e contribuire ad unire ulteriormente le tre comunità costiere coinvolte, che rappresentano realtà diverse per alcune caratteristiche territoriali geomorfologiche ma accomunate da un’identica vocazione al turismo e dallo stesso desiderio ed impegno a svilupparla insieme in tutte le sue enormi potenzialità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure