Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 21.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'alba del Gottero per un'esperienza indimenticabile

Varese Ligure-Zeri-Albareto-Sesta Godano: attività notturna sul massiccio dei “Tre Confini” tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana.

6 luglio
L'alba del Gottero per un'esperienza indimenticabile

Cinque Terre - Val di Vara - L’associazione Mangia Trekking, prosegue le suggestive attività di Alpinismo Lento nella notte. Si tratta di iniziative che mentre portano a conoscere i luoghi, vogliono far riscoprire le capacità e le sensibilità delle comunità montane di un tempo. Saper attraversare e vivere i territori a tutto campo, comunque. L’attività del prossimo 6 luglio, dato lo svolgimento, la meta e la storia del luogo di arrivo (vetta della montagna), sarà un vero e proprio evento per gli appassionati di Alpinismo Lento e per le comunità locali. I partecipanti saranno in prossimità della storica croce (raddrizzata nel 2012 a cura della comunità di Montegroppo) ad osservare il venir giorno. Si tratta di un’attività di promozione territoriale, di una bella iniziativa, comunque indirizzata a persone esperte e ben equipaggiate.

Così l’associazione Mangia Trekking, mentre inoltra la notizia con la relativa locandina, specifica alcuni dettagli logistici dell’iniziativa. Vi sarà un primo appuntamento di ritrovo alle 1.15 del 6 luglio (tra venerdì e sabato) all'uscita autostradale di Brugnato; ed un secondo appuntamento di secondo ritrovo alle 01.50 del 6 luglio a Varese Ligure (incrocio con la strada per il per Passo delle Cento Croci). La partenza per la salita in notturna al Gottero, è prevista alle 2.30 - 2.40 dal Passo della Cappelletta. Mangia Trekking raccomanda torce ben funzionanti e di buona portata luminosa. Adeguate calzature da trekking ed adeguata scorta di acqua al seguito. Idoneo abbigliamento (k-way, giacca a vento…) ed accessori (es. bacchette per camminare). Vi sarà il normale servizio di apertura e chiusura del gruppo, con adeguati collegamenti tramite ricetrasmittenti. 

Il rientro è previsto alle 10.30 circa del 6 luglio al Passo della Cappelletta passando dalla Foce dei Tre Confini. L’attività è gratuita ed il partecipante assicura la propria idoneità fisica e responsabilità. L'iniziativa di Alpinismo Lento si svolgerà soltanto in presenza di condimeteo favorevoli. Per partecipare ed avere ulteriori informazioni, contattare il 338 4685388 e/o 349 4244273

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News