Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 15.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ivani (Lega Nord): “È ufficiale: torna l’elicottero antincendio torna a Borghetto Vara”

Ivani (Lega Nord): “È ufficiale: torna l’elicottero antincendio torna a Borghetto Vara”

Cinque Terre - Val di Vara - "È ufficiale: dopo sei anni di assenza l’elicottero antincendio torna a Borghetto Vara. Una promessa mantenuta dalla Lega e dall’amministrazione regionale". Lo ha affermato il responsabile locale del Carroccio, Filippo Ivani, e ha aggiunto: "Per noi è un risultato straordinario. Insieme al Consigliere regionale Stefania Pucciarelli e all’assessore Stefano Mai siamo riusciti a riportare una sicurezza in più nella nostra Valle. È da marzo 2017 che mi impegno
per far tornare l’elicottero in Val di Vara, e dopo mesi di incontri e richieste sono contento di raccogliere i frutti di un lavoro che ha visto impegnata l’amministrazione regionale in prima persona. Non è ancora ufficiale il giorno preciso, ma il ritorno del velivolo avverrà, salvo imprevisti, nelle prime settimane di agosto. Dopo gli incendi divampati a Zignago e Stadomelli (tra Rocchetta e Beverino) è sempre più necessario avere un elicottero stanziato per lo più in Val di Vara: il velivolo partito da Imperia per far fronte all’incendio di questi giorni ha impiegato circa 56 minuti per arrivare nelle nostre zone, e sappiamo bene quanto ogni minuto in questi casi sia fondamentale".

Per Ivani il ritorno dell’elicottero antincendio è solamente il primo passo di un percorso ben più ambizioso: "Credo che in Val di Vara ci siano anche tanti altri problemi da risolvere – spiega – come le strade provinciali non asfaltate, le gallerie non illuminate e l’invasione di presunti profughi che dilaga a Borghetto di Vara, Beverino, Maissana, Sesta Godano, Rocchetta, Brugnato e Varese Ligure. Siamo in prima linea – conclude il giovane esponente del Carroccio – senza grandi slogan o promesse impossibili, ma con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini. Sono sicuro che la squadra che stiamo costruendo in Val di Vara porterà a casa molti altri importanti risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure