Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Inaugurata la strada di Torenco, venuta giù col maltempo a dicembre

Inaugurata la strada di Torenco, venuta giù col maltempo a dicembre

Cinque Terre - Val di Vara - Inaugurazione ufficiale questa mattina, da parte dell’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone e del sindaco di Follo Rita Mazzi, della strada nella frazione di Torenco nel Comune di Follo, che aveva subìto un cedimento della carreggiata nel dicembre 2019 a causa di una frana, comportando limitazioni alla circolazione dei veicoli. I lavori si sono svolti grazie a un finanziamento tramite fondi di Protezione Civile di 410.000 euro. Erano presenti anche membri dell’amministrazione.

«Grazie a questo intervento, svolto in tempi brevi e nonostante l’emergenza Covid-19, siamo riusciti a risolvere un grave problema per gli abitanti di questa frazione, aumentando allo stesso tempo la resilienza del territorio – ha dichiarato l’assessore Giampedrone – questo lavoro è un ottimo esempio, dimostra come lavoriamo con i fondi di Protezione Civile e anche la sinergia fra Regione e amministrazioni locali».

«Essere qua oggi, nonostante il lockdown, è un risultato straordinario, non siamo mai stati fermi e il risultato ci premia, sono molto felice per i miei cittadini», ha aggiunto il sindaco Mazzi.

Al termine della cerimonia l’assessore Giampedrone e il sindaco Mazzi, insieme agli altri rappresentanti del Comune, si sono recati nella frazione di Tivegna, per un sopralluogo a una strada dove si era verificato un cedimento, sempre a causa del maltempo del 2019. Attualmente ci sono limitazioni al transito per i mezzi pesanti, ma il cantiere sta per essere avviato. I fondi riguardano la messa in sicurezza delle strade, per un totale di 56.000 euro, di cui il 20 per cento è un co-finanziamento comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News