Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 17.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il lavoro di Keivan Moussavi per le antiche vie del sale

DA COSTA DA BANDIDA A VAU DE CIAA
Il lavoro di Keivan Moussavi per le antiche vie del sale

Cinque Terre - Val di Vara - Prosegue la collaborazione tra il Parco Nazionale delle Cinque Terre e Mangia Trekking, nel segno del progetto tra i Parchi di Mare e di Montagna. Si tratta di attività sulle antiche vie del sale che non si arrestano e richiedono sempre maggiori professionalità. Così anche in questi giorni nel cuore delle 5 Terre, in luoghi “verticali” caratterizzati da una natura incontaminata, ed un tempo contraddistinti da un’arcaica e dialettale toponomastica, alcuni associati dell’alpinismo lento hanno operato per rimuovere molte piante cadute ad ostruire le vie sentieristiche di collegamento tra il mare ed il suo entroterra.

Si è trattato di un’impegnativa attività, svolta prevalentemente dal giovane Keivan Moussavi, il quale rappresenta una bella ed importante risorsa dell’associazione Mangia Trekking. Un impegno quello di Keivan, da portare ad esempio, in quanto oltre alla sua giovane età, avviene a favore della valorizzazione degli ambienti naturali e della lavorazione dei sentieri nel bosco. Un lavoro che contribuisce al ripristino ed al mantenimento degli storici percorsi tra le Cinque Terre e la Val di Vara. Con la motosega in spalla, attraversando le località di Terrarossa, la Costa delle Croci e le Lame, lungo le antiche vie del sale delle Cinque Terre, un tempo importanti per lo scambio dei cibi tra le comunità, oggi per un turismo responsabile e sostenibile. Per dare il proprio fattivo contributo in luoghi patrimonio dell’umanità e tra i più belli del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News