Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 21.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il biodistretto della Val di Vara premiato dalla Regione Liguria

Il biodistretto della Val di Vara premiato dalla Regione Liguria

Cinque Terre - Val di Vara - Non si ferma l’attività del biodistretto Val di Vara che, dopo essere stato chiamato in tutta Italia ed all’estero per esporre il suo modello di progetto, le ricadute e benefici per il territorio, è stato premiato, a Genova, nel corso del Convegno organizzato da Regione Liguria, sullo sviluppo strategico del turismo ligure, come “promotore della diffusione dei prodotti di qualità in Liguria”.
Un riconoscimento che certifica l’ottimo lavoro del biodistretto Val di Vara spiega il suo Presidente, Alessandro Triantafyllidis che dichiara:” dopo le 5 presentazioni del nostro modello di biodistretto in Italia, nell’ultimo mese e mezzo, arriva anche il riconoscimento al nostro impegno da parte della Regione Liguria. Non solo coste e mare dunque, ma anche entroterra con la sua biodiversità da preservare e valorizzare, con i prodotti biologici che la Val di Vara offre”.
Un riconoscimento all’entroterra, quindi, importante anche dal punto di vista turistico e ancora in buona parte da scoprire con i suo tesori nascosti “per potersi sviluppare, per dare impulso all’economia e ripopolare il territorio, questi territori hanno bisogno di investimenti, di infrastrutture, strade adeguate, e modernità come la banda larga” prosegue il presidente Triantafyllidis
Nel corso dell’iniziativa è stata presentata anche la nuova app “lamialiguria” per smartphone e tablet che sarà attiva dall’estate prossima. “La giornata di oggi - ha affermato il governatore Toti - è la dimostrazione di quanto il comparto turistico sia strategico per questa Giunta che ha attivato fin dal suo insediamento azioni e iniziative mirate a sostegno delle imprese del comparto, nella convinzione che costituisca un volano fondamentale per il rilancio e lo sviluppo economico di tutto il nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure