LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

I cimeli della Grande Guerra in mostra a Bolano. Chi avesse materiale può contribuire

Prima Guerra Mondiale

La Pro Loco “I due fiumi” del Comune di Bolano, in occasione della ricorrenza del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, organizzerà il 23 maggio una grande giornata dedicata al ricordo di quanti vi parteciparono. Nell’ambito di questa manifestazione – il cui momento culminante coinciderà con una pubblica cerimonia, presenti le autorità e i gruppi combattentistici e d’arma di tutta la provincia, appositamente invitati – sarà inaugurata una mostra nei locali del Centro Sociale Polivalente di via Feletta, nella quale troveranno adeguata collocazione cimeli provenienti dalla Grande Guerra.

Proprio in vista della realizzazione di tale iniziativa, la Pro Loco “I due fiumi” lancia un pubblico appello a tutti gli abitanti del Comune di Bolano e dei comuni limitrofi, affinché mettano a disposizione degli organizzatori lettere, diplomi, medaglie, fogli matricolari, fotografie, uniformi e materiali appartenuti a congiunti che hanno combattuto o
comunque partecipato a qual conflitto. Lo spirito dell’iniziativa è quello di fare si che la memoria privata delle singole famiglie diventi occasione di pubblica commozione, in un quadro di collettivo riconoscimento del sacrificio di ciascun combattente. Per info contattare la curatrice della mostra, Annalisa Rapallini, Vice Presidente della Pro Loco, al n. 3471206122.

Più informazioni