Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 09 Aprile - ore 09.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Hair Team Academy: al via l’Open Day per diventare hairstylist in nove mesi

Follo
Hair Team Academy: al via l’Open Day per diventare hairstylist in nove mesi

Cinque Terre - Val di Vara - Si terrà il prossimo 27 gennaio alle 10 a Follo nella Struttura Polivalente di Piazza Garibaldi l’Open Day di presentazione di "Hair team Academy (HTA), accademia di alta formazione professionale che mira a formare una nuova generazione di professionisti dell’hairstyle per soddisfare la crescente domanda di personale qualificato e motivato all’interno dei saloni del territorio. All’Open Day di Follo seguiranno nei mesi di febbraio anche gli Open Day della Spezia e di Aulla.

HTA nasce nel maggio 2019 con un progetto pilota ad Aulla (Ms) e ha già inserito nel mondo del lavoro i primi studenti. HTA si avvale del supporto di CNA La Spezia e dei Comuni di La Spezia, Aulla e Follo ed è sostenuto da Matrix del gruppo L’Oréal. HTA non è una semplice scuola dove si apprendono solo le tecniche base dell’hairstyle (lavaggio, taglio, colore, forma, moda) ma anche le tecniche comunicative necessarie ad accogliere, gestire e fidelizzare il cliente. Nel dettaglio il metodo HTA si compone di tre parti: 1) Formazione tecnica e professionale: ogni classe, composta da massimo 20 studenti affronta un percorso formativo teorico e pratico della durata di 9 mesi (3 mesi di formazione full-time + 6 mesi di tirocinio retribuito e formazione part-time); 2) Inserimento immediato nel mondo del lavoro: dal quarto mese gli allievi affiancheranno l’attività accademica al tirocinio formativo retribuito nei saloni partner di HTA. 3) Sostenibilità economica: il tirocinio retribuito andrà a compensare in larga parte il costo del corso formativo, rendendo HTA un’opportunità professionale alla portata di tutti.
   
Per partecipare all’Open Day il candidato dovrà compiere 18 anni entro giugno 2020 e iscriversi contattando direttamente l’Accademia: 370 3623234 / info@hairteamacademy.it o compilando il form su www.hairteamacademy.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News