Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 22.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Frana lungo la ciclopedonale, in soccorso la Legge di stabilità

L'assessore regionale Giacomo Giampedrone, interpellato dal consigliere Muzio, esclude la possibilità dello stato d'emergenza: "Fenomeno di forte impatto, ma puntuale".

Maremonti
Frana a Bonassola in località La Francesca

Cinque Terre - Val di Vara - Lo scorso 24 gennaio uno smottamento causato dalla mareggiata sul fianco della ciclopedonale MareMonti, nel tratto di Bonassola, ha comportato la chiusura della frequentata e apprezzata pista attraverso ordinanza sindacale. Il tema è oggi stato toccato in consiglio regionale per iniziativa del consigliere di maggioranza Claudio Muzio (Forza Italia – Liguria popolare), che ha chiesto all'assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone, “quali iniziative si stiano immaginando e se sia possibile sostenere il Comune di Bonassola, un piccolo comune, che ha già investito 130mila euro come somma urgenza”.

L'assessore ha spiegato che l'interlocuzione tra Comune e uffici regionali è avviata e che “stiamo lavorando per una soluzione in tempi brevi, che possa consentire con o senza un provvedimento di Protezione civile”. Tra le possibilità al vaglio, ha spiegato Giampedrone, attingere a quei fondi arrivato nel 2020 dallo Stato nell'ambito della Legge di stabilità. “Siamo di fronte – ha aggiunto – a una di quelle situazioni che hanno un impatto pari a quelli tipici per i quali di richiede lo stato d'emergenza, ma che sono così puntuali da non poter rientrare nello stato d'emergenza stesso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News