Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Framura alla XVII Assemblea Nazionale dei Borghi Più Belli d'Italia

Framura alla XVII Assemblea Nazionale dei Borghi Più Belli d´Italia

Cinque Terre - Val di Vara - Durante questo fine settimana, a Castelsardo (SS), si è svolta la XVII Assemblea Nazionale de I Borghi Più Belli d'Italia. Framura non poteva certo mancare all'evento, dove erano presenti sindaci provenienti da tutta Italia, rappresentanti di quelle autentiche perle nascoste che costellano il bel Paese. Il nostro sindaco, Andrea Da Passano, ha partecipato insieme a Claudio Magro, sindaco della vicina Moneglia, che come Framura fa parte del club dei Borghi e può vantare la Bandiera Blu. I due sindaci erano gli unici presenti per la Regione Liguria.
Tra gli esperti nazionali ed internazionali che si sono alternati sul palco, i critici d'arte Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi, che ha tenuto una lectio su "I tesori dei Borghi più belli d'Italia", soffermandosi anche sulla "Deposizione" di Luca Cambiaso, custodita all'interno della chiesa di San Lorenzo di Framura, nel borgo di Castagnola.
"Ho provato una grande emozione”, ha dichiarato il sindaco di Framura, “nell'ascoltare una personalità della caratura intellettuale di Vittorio Sgarbi che esaminava uno dei nostri gioielli, un'opera d'arte poco nota di un grandissimo artista, che Framura custodisce gelosamente e con grande orgoglio, un piccolo grande frammento della ricchezza artistica e culturale che solo l'Italia può vantare". "Ogni anno”, ha proseguito, “partecipare a questa assemblea ci consente di conoscere e di confrontarci con realtà simili alla nostra, parti di quell'Italia nascosta che tutti insieme vogliamo valorizzare. Quest'anno è stata la volta di Castelsardo, un posto incantevole, dove sono stato accolto magnificamente dal sindaco Franco Cuccureddu, che ringrazio sentitamente e che invito a visitare le nostre splendide Baie del Levante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure