Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Framura aggiunge un altro tratto alla Via del mare

Le spiagge di Torsei e Vallà unite da un camminamento di grande fascino. Ora si lavora per estendere la passeggiata e raggiungere anche la cala di spiaggia Arena.

Framura aggiunge un altro tratto alla Via del mare

Cinque Terre - Val di Vara - La scorsa estate è stata inaugurata la nuova passeggiata mare di Framura, che collega la spiaggia Torsei con la spiaggia Vallà, prima raggiungibile solo in barca o a nuoto. La Via del Mare, così l'hanno nominata i turisti, è un vero e proprio gioiello incastonato nella scogliera di Framura e si sta davvero rivelando un'attrazione.
In questi giorni sono iniziati i lavori per il completamento di quest'opera, che presto raggiungerà anche la spiaggia Arena, collegando finalmente tutto il fronte mare di Framura. I vecchi e suggestivi sentieri, che un tempo costituivano l'unico accesso per le spiagge, rimangono a disposizione degli amanti del trekking ma, con la Via del Mare, i profumi della vegetazione mediterranea e la natura selvaggia di Framura sono davvero alla portata di tutti.
Molti visitatori giungono in treno o percorrendo la pista ciclabile Levanto-Framura per godere dello spettacolo offerto da questo nuovo percorso. Chi conosce Framura sa però che ognuno dei suoi borghi nasconde scorci indimenticabili. Per raggiungerli basta utilizzare la navetta che parte dalla stazione e in soli dieci minuti raggiunge il panoramico borgo di Costa, dove si trovano l'antica pieve di San Martino e la Torre Carolingia, visitabili su prenotazione (info@framuraturismo.it). Dai primi di aprile la navetta effettua il servizio anche nei giorni festivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli orari 2017 della navetta di Framura Archivio CDS


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure