Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Figoli: "Nostre frazioni penalizzate dalla dislocazione dei seggi"

Ricco è un comune con tante frazioni sparse, predisposta una navetta a spese dell'amministrazione per aiutare gli abitanti di Polverara, Graveglia e Ponzò.

Figoli: "Nostre frazioni penalizzate dalla dislocazione dei seggi"

Cinque Terre - Val di Vara - "Impegni istituzionali nel mio ruolo di delegato provinciale impongono la mia presenza a Genova in Consiglio Regionale nella settimana della Memoria. Mi preme ringraziarVi per l’impegno di questa mattina". Parole del sindaco di Follo Loris Figoli che dedica un pensiero anche alla scelta obbligata e provvisoria di convogliare su Riccò e San Benedetto i seggi elettorali di Polverara/Graveglia e Ponzò: "Sento il dovere di esprimere il mio rammarico per questa decisione. Si è preferito, con gli uffici, evitare conseguenze netta e valutare soluzioni che conservino aperte al futuro le condizioni dei seggi".

"La stagione ancora fredda e l'inadeguatezza rispetto a condizioni di disabilità - continua il sindaco di Riccò - ci ha suggerito una ricollocazione provvisoria che non è irreversibile: ancorché sia chiaramente difficile ipotizzare consultazioni elettorali invernali in quelle strutture periferiche. Ringrazio gli Uffici per l’impegno e, in particolar modo, la Signora Drovandi che ha impostato, in accordo con la maggioranza, un servizio di navetta a vantaggio di tutte le frazioni prive di seggio elettorale. Uno sforzo per l’ente, che fa i conti con risorse assai limitate, ma un piccolo segnale a vantaggio di una comunità locale che vive frazioni sparse ricche di tradizioni: il tempo che passa deve imporci soluzioni senza mai dimenticare le nostre origini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News