Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Dicembre - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due mesi alla fine dei lavori nella Strada provinciale 34

Il sindaco Claudio Delvigo ringrazia la Regione, la Provincia e il Comune di Pignone: "Concludiamo un lavoro che la nostra gente e le attività del territorio aspettavano dal 2011".

Tra Borghetto Vara e Pignone
Due mesi alla fine dei lavori nella Strada provinciale 34

Cinque Terre - Val di Vara - Mancano un paio di mesi alla conclusione dei lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti della Strada provinciale 34, che conduce da Borghetto Vara a Pignone, nel tratto compreso tra Forte e Ressadora, nella valle di Cassana.
Circa un anno fa la Provincia della Spezia aveva deciso, in accordo con il Comune di Borghetto di Vara e con l’approvazione del Comune di Pignone, di delegare al Comune di Borghetto l’appalto per porre rimedio al cedimento in più punti della sede stradale e quindi restringimenti di carreggiata che, dall’alluvione del 2011, non erano mai stati mesi in sicurezza creando grandi disagi sia ai residenti che alle attività della valle di Pignone.
Questa volta però Provincia e Comuni si sono messi in rete e, ottenuto un finanziamento Regionale di 200.000 euro dalla Regione, si sono dotati di una convenzione che ha permesso di appaltare e iniziare i lavori: in poco più di un mese sono state create opere di ingegneria naturalistica e muri di consolidamento dei versanti con relative cunette, e nel giro di due mesi i lavori saranno conclusi con relativa asfaltatura.

“Un lavoro che la nostra gente e le attività del territorio aspettavano dal 2011 – dice il sindaco di Borghetto di Vara, Claudio Delvigo – reso possibile grazie all’interazione fra uffici e grazie al presidente Cozzani, al sindaco Mara Bertolotto e all’assessore regionale Giacomo Giampedrone. Si tratta sicuramente del tratto più problematico della Sp 34 e in breve tempo sarà nuovamente transitabile in piena sicurezza. Ora più che mai abbiamo bisogno di fatti e soluzioni non di parole”.
I restringimenti di carreggiata avevano creato molti problemi sia all’albergo Antiche Terre che alla segheria Agnetti, essendo molto complicato il passaggio dei pullman turistici e degli autocarri per il trasporto merci. A breve potranno transitare senza problemi in quel tratto di circa due chilometri di strada che si trova nel comune di Borghetto di Vara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I lavori lungo la Strada provinciale 34
I lavori lungo la Strada provinciale 34
I lavori lungo la Strada provinciale 34


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News