Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 19.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Domenica a Levanto lo spettacolo degli sbandieratori di tutta Italia

Domenica a Levanto lo spettacolo degli sbandieratori di tutta Italia

Cinque Terre - Val di Vara - Si svolgerà domenica 20 maggio, alle 14.30, in piazza Cavour, la quinta edizione del torneo “Città di Levanto – Memorial Mario Gallorini”, importante tappa del circuito di Coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori (“Lis”). A sfidarsi nella suggestiva cornice della piazza incorniciata dall’ex convento medievale delle Clarisse (oggi sede del Comune) saranno i gruppi storici di Levanto, Alba, Grugliasco, Lucca e Calenzano, che vantano la presenza di componenti all’interno della nazionale italiana e che a Levanto si sfideranno nelle specialità “Singolo”, “Coppia” e “Piccola squadra”.

Un’occasione, per il gruppo “Borgo e Valle” levantese, di mettere subito in mostra i tre giovani per i quali recentemente si è schiusa la porta della rappresentativa nazionale, e che giocando “in casa” avranno modo di confrontarsi con ancora maggiore entusiasmo con i colleghi “azzurri” nei caratteristici giochi di bandiera.

Come sottolinea Federica Lavaggi, presidente del Consiglio comunale delegata dal sindaco Agata a sovrintendere all’organizzazione degli eventi, “per il Comune, che ha patrocinato la manifestazione, è motivo di orgoglio ospitare appuntamenti a carattere nazionale che richiamano le tradizioni delle comunità locali e contribuiscono a mantenerle vive e vitali inserendole nella realtà quotidiana. Grazie, quindi, ai responsabili del gruppo ‘Borgo e Valle’, che curano da anni con entusiasmo una scuola per sbandieratori, tamburini e musici che, oltre ad essere un punto di riferimento in occasione della “Festa del mare”, accolgono gli ospiti con vari appuntamenti nel corso dell’anno e veicolano in Italia e all’estero l’immagine di una comunità con una propria identità e fiera delle sue tradizioni e del suo passato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News