Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio - ore 21.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Continua il braccio di ferro tra chi chiede legalità e chi insiste nel commercio abusivo

come l'anno scorso
Continua il braccio di ferro tra chi chiede legalità e chi insiste nel commercio abusivo

Cinque Terre - Val di Vara - A Monterosso, nonostante l'impegno delle forze dell'ordine, i venditori abusivi continuano tra un passaggio e l'altro dell'auto dei bigili urbani, a proporre merce di dubbia provenienza agli ignari turisti che transitano sul lungomare.
Qualche giorno fa' alcuni residenti per dar man forte alle forze di polizia, hanno affisso ai pali della pubblica illuminazione i cartelli gialli critti e stampati da Comune e ProLoco, indicanti un avviso circa la dubbia provenienza della merce in vendita e della eventuale sanzione per incauto acquisto.

"Con tutta probabilità hanno dato molto fastidio quegli avvisi multilingue -, afferma un residente -, tanto da essere quasi tutti strappati per impedirne la lettura e divulgazione". Lo scorso anno scese in campo pure il sindaco di monterosso Moggia a distribuire sul lungomare i volantini, mentre la Regione Liguria promise tramite l'assessore Bertino annunci mirati nelle stazioni e sui treni, ma ancora non si è sentito nulla. Coinvolgere i sindaci di Levanto e delle Cinque Terre potrebbe essere una soluzione, per avvertire più turisti possibili e contribuire così ad arginare un fenomeno che sta dilagando vista pure l'insistenza e la maleducazione di alcuni dei venditori. I carabinieri di Monterosso fanno anche troppo, per contrastare questa forma di commercio che evade completamente le tasse, urge intervenire con decisione e fermezza prima che si degeneri come accadde lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Controlli a Monterosso


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News