Cinque Terre - Val di Vara - Ritorna di attualità l'ipotesi del collegamento ciclabile tra Monterosso e Levanto, idea già sondata negli anni scorsi ma mai concretizzata per questioni che oscillano tra possibili problematiche tecniche e la mancata convergenza tra le amministrazioni e gli abitanti che si trovano alle due estremità del percorso.
"Oggi sopralluogo con i tecnici del nostro Comune e di Monterosso e quelli del Parco nella vecchia galleria di Prealba Levanto/Monterosso... Pista ciclabile in studio", ha scritto sul suo profilo l'assessore uscente ai Lavori pubblici e candidato sindaco per la lista "Levanto insieme", Luca Del Bello. Un annuncio che ha riscosso i commenti entusiasti di quanti credono nella possibilità di realizzare l'opera e che è stato accompagnato dalle fotografie scattate quest'oggi nel corso del sopralluogo.
Sebbene in campagna elettorale, quindi, il progetto ritorna a far parlare di sé e la presenza dei tecnici di entrambi i Comuni e di quelli del Parco sembra poter far ben sperare per la realizzazione dell'intervento.