Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio - ore 19.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinque Terre un comune, che sia la volta buona?

Il convegno di Riomaggiore ha trovato riscontri, adesso l'associazione batterà i territori per spiegare che l'unione fa la forza.

Cinque Terre un comune, che sia la volta buona?

Cinque Terre - Val di Vara - Continua il lavoro dell’Associazione "Cinqueterre un Comune" che, nei mesi di gennaio e febbraio, organizzerà nel territorio incontri sul Comune unico e sulle tematiche ad esso collegate come: scuola, economia e tassazione locale, turismo ed amministrazione pubblica. A seguito della eccezionale partecipazione al convegno “Verso il referendum per il Comune Unico delle Cinqueterre”, l’Associazione ha preso ancor più coraggio e da ora si riunirà nei paesi e nelle frazioni per meglio discutere e condividere con la cittadinanza le opportunità della fusione dei Comuni delle Cinqueterre.
Intanto sul sito internet www.cinqueterreuncomune.it i cittadini interessati potranno trovare materiale informativo e la possibilità di partecipare e contribuire al processo di fusione, attraverso un modulo da compilare con domande e questioni da affrontare. Sul sito si trova poi la possibilità di guardare il video integrale del Convegno del 26 novembre di Riomaggiore. Attivo già da alcune settimane anche il canale Facebook dove viene aggiornata l’attività della Associazione. “L’ampia partecipazione ed il coinvolgimento della cittadinanza, dimostratasi sensibile ad un tema che riguarda il futuro della nostra comunità, ci conferma la bontà e validità del percorso intrapreso”, commenta il Presidente dell’Associazione Roberto Benvenuto. “Il convegno è stato importante anche per la presenza dei tre sindaci delle attuali amministrazioni locali che hanno risposto con entusiasmo alla possibilità di esporre i propri punti di vista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Benvenuto Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure