Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 23.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Centro anziani “Mascardo” di Levanto, gestione assegnata ad “Auser”

per tre anni
Centro anziani “Mascardo” di Levanto, gestione assegnata ad “Auser”

Cinque Terre - Val di Vara - È stata assegnata dal Comune di Levanto alla “Auser Territoriale La Spezia APS” la gestione del centro sociale anziani “Anna Maria Mascardo”. L’associazione di volontariato spezzina ha ottenuto il servizio partecipando al bando (manifestazione pubblica di interesse) emesso dall’ente rivierasco nello scorso mese di settembre e chiusosi il 9 ottobre.
La gestione durerà tre anni e partirà dal giorno della stipula della convenzione tra le parti: un atto che sarà sottoscritto quando lo consentiranno le norme previste dai decreti ministeriali che disciplinano i comportamenti necessari a contenere l’emergenza epidemiologica da Covid, eche attualmente impongono la chiusura dei centri sociali e ricreativi.
“Il centro - spiega il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Olvia Canzio - è un punto di riferimento di grande importanza per le persone anziane, che nei locali posti al piano terra del palazzo comunale trovano quotidianamente la possibilità di trascorrere momenti di convivialità condividendo esperienze comuni e attività ludiche e partecipando ad iniziative culturali e informative organizzate dallo stesso Comune o dalle associazioni locali e rivolte prettamente
alla terza età. Purtroppo il ritorno all’emergenza epidemiologica ci ha costretto ad una nuova chiusura, ma quando i vincoli torneranno ad allentarsi e sarà possibile riprendere le attività di socializzazione il centro potrà avvalersi di una gestione professionale ed efficiente e condotta da un’associazione che ha maturato una forte esperienza nel settore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News