Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Campus, sport e divertimento con il Cea del Parco Cinque Terre

Campus, sport e divertimento con il Cea del Parco Cinque Terre

Cinque Terre - Val di Vara - Il Centro Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terre per l’estate 2019 organizza campus naturalistici, con attività scientifiche, sportive e ricreative, per bambini/e dagli 8 ai 12 anni, realizzati nell’azzurro dell’Area Marina Protetta e nel verde del Parco. Nelle singole settimane, alternativamente, le attività verranno svolte in luoghi sempre diversi per permettere la conoscenza del territorio e sviluppare le attività mescolando quelle con filo conduttore macchia mediterranea e bosco con quelle sulle acque protette del Parco e le sue spiagge.
Nei singoli giorni le attività verranno sviluppante immersi nella natura del Parco in un mix di escursioni, laboratori scientifici, gioco e cultura, cercando di sviluppare e valorizzare al massimo gli ambienti terrestri e marini.
Le settimane saranno gestite dagli operatori professionisti del CEA, educatori ambientali con esperienza pluriennale nella gestione dei minori, oltre che istruttori ed esperti nelle attività extra naturalistiche, tutti operanti nel Centro Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terre, unico accreditato e riconosciuto dalla Regione Liguria nel sito Unesco Portovenere, Cinque Terre e le isole Palmaria, Tino e Tinetto.
In caso di maltempo saranno svolte all’interno di strutture coperte.
La quota di iscrizione comprende mezzi di trasporto, escursioni, attività con imbarcazione, materiali didattici, la presenza costante dei vari esperti, pranzo al sacco, merenda e bevande.
Quando: dal lunedì al venerdì con orario 8 - 16, dal 17/06 al 21/06, dal 24/06 al 28/06, dal 1/7 al 5/7 e dal 8/7 al 11/7. Le settimane verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo 10 di iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cea Cinque Terre


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News