Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 12.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bus turistici, a Manarola non più di due al giorno. E nei festivi sarà vietato

Bus turistici, a Manarola non più di due al giorno. E nei festivi sarà vietato

Cinque Terre - Val di Vara - Dal 1° marzo 2018 sino a fine anno, la circolazione dei bus turistici nel territorio di Manarola sarà consentita dalle 8 alle 20 con prescrizioni da seguito sul sito ufficiale del Comune di Riomaggiore. Nella pratica si rende esecutivo il piano ragionato che prevede un autobus ogni mezz'ora, dalle 8 alle 9.30, dalle 14 alle 15.30, tutti i giorni della settimana, a cui si vanno ad aggiunge due bus turistici al giorno, nella fascia oraria che va dalle 10 alle 20. "Un momento di confronto importante nel quale è stato possibile affrontare nel merito le problematiche del territorio, ascoltare i diversi punti di vista e ragionare sulle possibili soluzioni - spiega il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia, in seguito all'incontro avuto ieri con le categorie - tutto questo partendo da un presupposto imprescindibile: Manarola non può accogliere un numero così elevato di bus (siamo arrivati anche a 33 in un solo giorno!) per ragioni oggettive di spazio, per problemi legati alla viabilità e per una sana convivenza con il territorio".

E a proposito di bus turistici, la registrazione su questo web-site consente all'utente di richiede una o più autorizzazioni per l'ingresso dei bus turistici all'interno della "ZTL-A" del paese di Manarola. Una volta richiesta l'autorizzazione all'ingresso (con il tempo minimo di anticipo previsto), questa verrà esaminata e, se completa, sarà accettata prima possibile tramite return da questo sito web. L'autorizzazione dovrà essere esposta in forma cartacea sul bus turistico che accede alla "ZTL A" di Manarola. L'operatore che accoglie i bus turistici nella zona riservata alla discesa dei passeggeri, smarcherà il bus arrivato, tramite lettura informatica del Qrcode identificativo riportato sulla autorizzazione rilasciata dal comune di Riomaggiore. Per l'anno 2018 i bus turistici non potranno accedere alla "Ztl A" di Manarola nei seguenti giorni: domenica 1 aprile (festività di Pasqua), sabato 26 aprile, lunedì 30 aprile, sabato 2 giugno (festa delle Repubblica Italiana), venerdì 10 agosto (festa del Patrono del paese), mercoledì 15 agosto. Pertanto nei giorni sopra indicati dell'anno 2018, anche se richiesta, non verrà rilasciata alcuna autorizzazione per accesso di bus turistici alla "ZTL A" di Manarola. Dobbiamo cercare di trasformare questo limite in opportunità, favorendo le giuste sinergie ed incentivando gli operatori a diversificare l'offerta. "Abbiamo dei luoghi ancora poco conosciuti ed accessibili da valorizzare e portare all'attenzione del mondo" - ha concluso Pecunia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure