Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Febbraio - ore 17.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bolano non rinuncia al bilancio partecipato, si fa tutto in video conferenza

cosa succede
Bolano, sede comunale

Cinque Terre - Val di Vara - "L’amministrazione comunale di Bolano nonostante le restrizioni alle riunioni e assemblee pubbliche imposte dai protocolli Covid non rinuncia anche per il 2021 a costruire un Bilancio di previsione in modo partecipato e trasparente". E' quanto si legge in una nota del Comune di Bolano, firmata dal sindaco Alberto Battilani e dall'assessore Adorni, che prosegue: "Già avviato da tempo il confronto interno con gli uffici per individuare priorità e risorse, oggi l’Amministrazione inizia un percorso di ascolto e condivisione con tutti i cittadini, con le associazioni del territorio e con le parti sociali. Ai tradizionali incontri in presenza - peraltro nel rispetto dei protocolli che impongono numeri ristretti di partecipanti alle riunioni - da quest’anno verranno programmate videoconferenze e viene messa a disposizione della gente una mail bilanciopartecipato@comune.bolano.sp.it ed un numero telefonico dedicato 3345071910 dove poter indirizzare segnalazioni e suggerimenti all’Amministrazione".

“Il bilancio di previsione - scrivono sindaco e assessore - è l’atto politico fondamentale di ogni Amministrazione Comunale e principale strumento di programmazione degli interventi sul territorio e della fiscalità locale. Da sempre abbiamo inteso costruire il bilancio in modo trasparente e partecipato, nel 2020 abbiamo fatto appena in tempo a svolgere un efficace confronto sul territorio prima che il lock down limitasse la possibilità di incontrarsi. Oggi riteniamo di avviare l’ascolto dei cittadini in forme nuove e diverse rispetto al passato consapevoli che solo attraverso il confronto democratico possa essere efficacemente amministrato il territorio. Nel rispetto delle normative anticontagio tutti gli Assessori Comunali e naturalmente il Sindaco Alberto Battilani sono stati e restano quotidianamente a disposizione dei cittadini per affrontare le emergenze piccole e grandi della nostra gente e da oggi ci mettiamo a disposizione anche attraverso nuovi strumenti e nuove forme di confronto".
"Riteniamo nel 2020 - concludono - di aver sfruttato con efficacia e determinazione tutte le opportunità della legislazione straordinaria messeci a disposizione dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria e restiamo impegnati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per tenere sotto controllo la diffusione del Covid 19 e tentare di contrastare le negative ricadute economiche della pandemia sia sulle famiglie che sulle attività commerciali e produttive.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News