Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bianchi presidente, il "buon lavoro" di Moggia, Tedeschi e Wwf

Bianchi presidente, il "buon lavoro" di Moggia, Tedeschi e Wwf

Cinque Terre - Val di Vara - Donatella Bianchi, come annunciato in mattinata, è il nuovo presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre. Continuano a piovere i commenti e i complimenti per l'agognata nomina del nuovo vertice dell'ente di tutela ambientale. “A nome della Comunità del Parco do il benvenuto e faccio le mie congratulazioni a Donatella Bianchi. Sono certo che, in questa nuova affascinante e impegnativa avventura che la aspetta, sapremo lavorare bene tutti insieme per questo nostro territorio che tanto amiamo per difendere e valorizzare le tradizioni ed i valori che i nostri padri ci hanno tramandato”, dichiara il sindaco di Monterosso Emanuele Moggia.

Per Pietro Tedeschi, presidente del Parco di Montemarcello, Magra e Vara, “la nomina di Donatella Bianchi a presidente del Parco delle 5 terre e’ un gran bel segnale di competenza e capacita’ ambientale e professionale. Sono sicuro che con lei si potrà allargare il rapporto di cooperazione tra i parchi territoriali necessario per una migliore tutela del territorio ed uno sviluppo sinergico e controllato di un turismo sostenibile”.

Sorrisi anche in casa Wwf. “La scelta di Donatella Bianchi per la presidenza del parco delle Cinque Terre è una splendida notizia sia per il parco che per il Wwf che da sempre si batte per difendere e promuovere le aree protette del nostro paese”. Lo ha dichiarato il presidente onorario Wwf Italia Fulco Pratesi, continuando: “Oggi più che mai i parchi nazionali che attraversano un periodo di difficoltà hanno bisogno di competenza, autorevolezza e passione. Qualità che di certo non mancano a Donatella che, ne siamo certi, farà un ottimo lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News